Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


21/06/2011

E' PARTITO IL CAG SUMMER

comunicato stampa

E’ iniziata settimana scorsa l’attività estiva dei Centri di Aggregazione Giovanile bollatesi, una vera e propria esperienza di socializzazione e divertimento che coinvolge i ragazzi delle scuole medie del nostro territorio.


 Il “cag summer” accoglie sia i ragazzi che già hanno frequentato i CAG durante l’anno (che così, approfondiscono i legami instauratisi), sia tutti coloro che vorranno sperimentare questa nuova esperienza dal prossimo anno scolastico.

Quest’anno la proposta dei CAG SUMMER è articolata su tutta la giornata (9.30/17.00), per 7 settimane fino a fine luglio, con gite settimanali, in piscina,  tornei, giochi e laboratori. La sede delle attività per tutti i CAG è quella del Centro  Passepartout di Ospiate (via Galimberti). 

Ma diamo uno scorcio a quanto è stato già fatto, in questi primi giorni di “cag summer”...
La scorsa settimana, gita ai Corni di Canzo e al mare in Liguria, per i 35 ragazzi delle medie iscritti.
Nel frattempo, sono partiti tanti laboratori: scrittura creativa (in collaborazione con la rassegna comunale “Librandosi”),  bricolage, ristrutturazione dei mobili dei CAG e realizzazione di murales esterni al Passepartout. 

Dalla prossima settimana partiranno il progetto “ciclo officina”, in collaborazione con il Pedale Bollatese e lo stage di “circo educativo” con gli esperti della scuola “Circa Circo” del Grafo di Milano.
Un’altra novità riguarda il coinvolgimento dei ragazzi di seconda superiore che per tutto l’anno hanno condotto la trasmissione radiofonica “Step by Step” sulle frequenze della cittadina RCB radio Città Bollate.  Questi 8 ragazzi, che sono cresciuti al Centro Aperto Passepartout, quest’estate, per la prima volta, faranno l’esperienza di affiancare gli educatori come volontari nello spazio compiti mattutino e nei tornei pomeridiani. 

Le iscrizioni al CAG Summer sono ancora aperte.  Per iscriversi basta rivolgersi agli educatori del Centro Aperto Passepartout di Via Galimberti, versando la quota di iscrizione di 60 euro settimanali.

Vi aspettiamo!

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto