Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 23 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


17/05/2011

15 MAGGIO 2011: FAMIGLIE IN FESTA

comunicato stampa

La scorsa domenica, 15 maggio 2011, la nostra città è stata animata da diverse iniziative territoriali.


 Al parco centrale Martin Luther King l’Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia, con la collaborazione degli educatori della “Cooperativa Il Grafo” che gestiscono i Centri di Aggregazione, e del personale dell’Ufficio Scuola, dei Servizi Prima Infanzia, dell’Azienda Comuni Insieme e dello sportello di Consulenza Psicopedagogica, ha realizzato la prima festa della famiglia. I diversi servizi comunali hanno promosso le proprie attività istituzionali coinvolgendo nel complesso circa 200 persone.
I CAG hanno curato le attività di animazione sportiva, come il torneo di basket (che ha coinvolto una quindicina di ragazzi delle scuole medie), la gara a cronometro per biciclette e skateboard e una partita di calcio tra genitori e figli. Un laboratorio di disegno con gessetti colorati e la creazione di palloncini animati, ha invece coinvolto i  bimbi più piccoli e i ragazzi della comunità residenziale CSS.
Gli operatori del Ludobus, servizio di animazione itinerante, hanno invece intrattenuto le famiglie con i loro “giochi da cortile” antichi e nuovi, da tutto il mondo. Genitori e figli si sono così trasformati in architetti con le costruzioni di legno e in plastica, o hanno messo alla prova il proprio equilibrio su trampoli, mono-cicli e pedalò.
Le signore dell’Auser hanno invece  esposto le famose “pigotte”.

Nel complesso questa prima esperienza è stata molto positiva. Il desiderio è  quello di trasformarla in una tradizione annuale, per creare momenti di festa e scambio di esperienze tra le famiglie del territorio.


Per ora vi invitiamo al prossimo appuntamento di “animazione di piazza” dei centri di aggregazione, venerdì 27 maggio.  Nel pomeriggio, sarà organizzata una Caccia al Tesoro in Cantun Sciatin, dedicata a tutti i ragazzi delle medie di Bollate e frazioni. Chi fosse interessato a inscriversi, singolarmente o in squadra riceverà tutte le informazioni presso i 3 CAG: l’iscrizione è gratuita e gli educatori organizzeranno anche un gioco per i più piccoli nel tardo pomeriggio.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto