Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


16/05/2011

I RAGAZZI DELLA IIB DELLA SCUOLA "E. MONTALE" VINCITORI DEL PROGETTO “GREENSPOT"

comunicato stampa

Dalla Provincia di Milano l’Oscar per l’efficacia comunicativa.


Uno spot da Oscar.  Non stiamo parlando dei più famosi Oscar di Hollywood, ma del prestigioso riconoscimento che la Provincia assegna da qualche anno ai migliori spot su tematiche ambientali preparati dalle  classi delle scuole del suo territorio.     Quest’anno, protagonisti degli “Oscar ambientali” andati in scena mercoledì’ 4 maggio 2011 presso la Provincia di Milano, sono stati alcuni ragazzi della classe IIB della scuola media “Montale” di Via Verdi, il cui spot è stato premiato dal Vice Presidente provinciale per “efficacia comunicativa”.

Il lavoro dei ragazzi bollatesi è diretto a sensibilizzare la cittadinanza bollatese a differenziare bene.  Infatti, come emerge da alcune ricerche sul territorio, i bollatesi differenziano, ma non correttamente.   Inoltre quello che viene raccolto, e potrebbe essere riciclato, non è di buona qualità.  Tutto ciò si tramuta non solo in un danno pesante all’ambiente ma anche alle finanze pubbliche, quindi alle tasche di tutti noi. 

Per arrivare al risultato di eccellenza riconosciuto dagli esperti film-makers della Provincia, i ragazzi hanno lavorato a lungo, sia a livello progettuale che esecutivo, diventando dei veri e propri pubblicitari.  

Non ci resta che congratularci con questi provetti esperti, vedere il filmato da “Oscar” e ricordarci che una buona raccolta differenziata giova a tutti noi!  


Per vedere i filmati, vai su YouTube e digita: GreenSpot 2010-2011 Provincia di Milano, oppure CLICCA QUI

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto