Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 22 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


21/04/2011

SENTI COME “SUONA” LO SPAZIO DISPARI

comunicato stampa

La musica come linguaggio di crescita.


Se vi capiterà di passare per le vie di Cassina Nuova durante i prossimi martedì di fine aprile e maggio, aguzzate l’orecchio: non vi sarà difficile distinguere una travolgente melodia di sottofondo, con il ritmo dei bassi che vi farà venire voglia di muovervi… Non preoccupatevi, non si tratta di stati allucinatori: infatti presso il Cag Spazio Dispari è da poco partita una splendida iniziativa che coinvolge preadolescenti del quartiere e giovani del territorio all’insegna della musica e del ritmo.
A seguito dell’evento “Disco Festa” organizzato e promosso dal  gruppo “The Lions Of Mixer” (così hanno deciso di chiamarsi i ragazzi coinvolti nell’iniziativa) in occasione del carnevale, presso il centro di aggregazione di Cassina Nuova è partito, infatti, un percorso di approfondimento delle tecniche e degli stili di Disk J., tenuto da due giovani Dj garbagnatesi, DjFab e Cdj, e proposto ad alcuni ragazzi di Cassina Nuova di seconda, terza media e prima superiore.

I giovani dj, in qualità di esperti, per i prossimi martedì dalle 17.30 alle 18.30 accompagneranno i ragazzi dello Spazio Dispari alla scoperta del significato di parole come “Ritmo”, “Musica”, “Bpm” (battiti per minuto), “Armonia” e “Ascolto”.
 

Di sicuro, per chi parteciperà, sarà un’occasione per approfondire i propri gusti musicali e le proprie capacità di ascolto con modalità più attive e con possibilità di imparare nuove competenze e nuovi modi per vivere la musica.
Il percorso sarà anche un’opportunità per confrontandosi con ragazzi più grandi, che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto