Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


21/04/2011

E PER MERENDA…FRUTTA!

comunicato stampa

Dall’11 aprile 2011, merenda a base di frutta anche per i bimbi della scuola primaria “Don Milani” di Via Coni Zugna.   


Già dall’anno scorso, infatti, le Commissioni Mensa, coadiuvate dall’Ufficio Pubblica Istruzione, dalla società che gestisce il servizio di refezione scolastica e dai dirigenti scolastici, avevano scelto di intervenire nel regime alimentare dei bambini, anticipando il consumo della frutta  di mezzogiorno alla merenda di metà mattina. 
Con l’adesione della scuola di Cascina del sole, in tutte le scuole primarie bollatesi, il momento del break mattutino diventa un modo per sperimentare una corretta alimentazione ed evitare, quindi, i problemi di obesità infantile che hanno registrato un incremento notevole nel corso degli ultimi periodi anche sul nostro territorio.
Attraverso questo “progetto frutta”, fortemente voluto dalle Commissioni Mensa, pertanto, si vuole dare un contributo all’alimentazione dei bambini, e quindi, al loro benessere fisico presente e futuro. 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto