Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


16/03/2011

CHIUSURA ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA 2011/2012

comunicato stampa

In questi giorni si sono concluse le iscrizioni alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2011/2012 che, dopo la riapertura dei termini di una settimana per consentire l'accettazione dei bambini provvisoriamente collocati in lista d'attesa, ha visto i seguenti risultati.


Le domande inserite on-line sono state 328, rispetto ai 402 posti totali disponibili.  
Terminate le operazioni di verifica da parte del Comune e di comunicazione da parte delle scuole, i dati sono i seguenti: 
- 328 domande presentate ;
- accettate 315 di cui 27 non residenti
- posti liberi rimanenti 87;
13 domande non accettate, tutte riferite a soggetti  “non residenti” o “anticipatari”.

Nella tabella consultabile sul sito internet del Comune di Bollate, è possibile individuare le scuole dove sono ancora presenti posti liberi, in particolare si evidenziano disponibilità nelle scuole dell'infanzia: statali “Collodi” di Via Lorenzini (7) e “Bachelet” di Via Verdi (23); paritarie comunali “Gesù Bambino” di Via Ospitaletto (8) e “Aurora” di Via Madonna (9); paritarie private “Maria Immacolata” di Via Donadeo (27)  e “S. Monica” Via F. Mariani (13).

Rispetto all'anno scorso si è registrata una discreta flessione del numero di domande in tutte le scuole dell'infanzia. Fenomeno molto probabilmente dovuto in prima battuta al progressivo calo delle nascite, ed alla generale instabilità  economica che “costringe” alcune famiglie a trovare altre soluzioni. Ne consegue che alle richieste rimanenti di frequenza alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2011-2012, potrebbe progressivamente venir data una risposta positiva da parte delle scuole di riferimento.
Rispetto quindi a molti Comuni dell'hinterland, che ancora registrano domande inevase, Bollate è riuscita a soddisfare le domande dei suoi residenti anche grazie all'impegno del Comune e alla collaborazione fra le varie istituzioni pubbliche e private  del territorio nella condivisione del Protocollo unico delle iscrizioni gestito dal Comune di Bollate.
La tabella (costantemente aggiornata dall’Ufficio Pubblica Istruzione), dei posti liberi e disponibili, sarà presente anche per le prossime settimane sul sito internet del Comune di Bollate 

Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione, Tel.: 02 35005563


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto