Anche per il 2011 il Centro di aggregazione giovanile “Passepartout” ha deciso di riproporre i pranzi etnici ormai tipici del Centro Aperto.
Questa attività ha avuto inizio la scorsa estate, il martedì con le colazioni dal sapore europeo (francese, tedesca, siciliana…) ed è continuata con i pranzi del venerdì, nei mesi di giugno e luglio, con le cucine più internazionali (cinese, americana, messicana...).
L’idea è stata da subito apprezzata dai nostri ragazzi. Per questo la nuova programmazione si è arricchita con la paella spagnola…ed è stato subito un successo! Il primo pranzo del 3 febbraio scorso, pensato per il gruppo di seconda e terza media, ha visto la partecipazione di 20 ragazzi. Il 15 febbraio, bis anche con 24 ragazzi di prima media.
Ed inoltre, “pedibus” tutti insieme per recarsi al centro…! Infatti, seguendo l’esempio del “pedibus” già in atto per i bambini delle scuole primarie, anche i ragazzi del Passepartout hanno voluto incontrarsi e recarsi insieme al Centro per gustare insieme i pranzi etnici…
comunicato stampa