Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


01/02/2011

DOTE FORMAZIONE : PERCORSI DI FORMAZIONE LINGUISTICA PER TITOLARI DI LICENZA TAXI

Regione Lombardia

La Regione Lombardia promuove la conoscenza linguistica dei tassisti in vista di Expo 2015.


Regione Lombardia si impegna a favorire, in vista di Milano Expo 2015, il potenziamento delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di tassista, e di conseguenza a creare le condizioni affinché siano raggiunti gli obiettivi annuali di qualità tra i quali quello relativo alla conoscenza di una lingua straniera concordati da Regione Lombardia, Enti Locali e Associazioni di Categoria taxi. In particolare per l’anno 2014 almeno il 66% dei titolari di licenza taxi dovranno attestare la conoscenza di una lingua straniera, – pari almeno al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue


Destinatari della Dote Formativa
- titolari di licenza taxi rilasciata dai Comuni facenti parte del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo (vedi nota 2 dell' allegato B) che non siano in possesso di un diploma di laurea con almeno un esame di lingua straniera o di un diploma di scuola superiore secondaria ad indirizzo linguistico.


Composizione della Dote Formativa
- La Dote permette la fruizione di un servizio di formazione ad hoc composto da un corso di lingua della durata minima di 8 ore fino ad un massimo di 60 ore finalizzato all’acquisizione della certificazione regionale delle competenze linguistiche pari al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.


A chi rivolgersi per fare domanda di Dote Formativa
Per fare domanda di Dote i tassisti devono rivolgersi a un operatore accreditato ai servizi alla formazione, che abbia presentato l’offerta (consultare il catalogo dell'Offerta formativa  presente sul sito della Regione Lombardia). 


Tempistica
La domanda di Dote Formativa può essere fatta fino ad esaurimento della disponibilità di risorse.


Per  chiarimenti e informazioni
Call center di Regione Lombardia: 800 318 318
dotelavoro@regione.lombardia.it

 

Regione Lombardia



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto