Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


15/12/2010

PROGETTO GAINS: GIOVANI ATTIVAZIONI IN INTERAZIONE TRA NORD E SUD

comunicato stampa

Presentazione il 16.12.2010, alle ore 18.00 presso la Corte Valenti del Comune di Garbagnate Milanese.


E' stato ufficialmente avviato nei giorni scorsi il progetto GAINS – Giovani Attivazioni in Interazione tra Nord e Sud,  un progetto risultato tra i vincitori del bando "Giovani Energie in Comune", promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per il quale il Comune di Garbagnate Milanese, in qualità d´ente capofila del Piano Sociale di Zona, riceverà 50 mila euro di co-finanziamento.
Il Comune di Bollate parteciperà in qualità di partner con i Comuni del Piano sociale di zona dell'Ambito territoriale di Garbagnate Milanese (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro), il Polo Culturale Insieme Groane, il CIESSEVI (Centro di Servizi per il Volontariato di Milano), il Comune di Melito Porto Salvo (RC), l´Associazione Azimut Alta Formazione (RC), l´Associazione Pro-Pentedattilo Onlus (RC).


GAINS è un progetto che attraversa l´Italia da Nord a Sud e da Sud a Nord, con l´ambizione di  consentire esperienze di scambio e di volontariato a giovani dai 18 ai 30 anni per accrescere il patrimonio sociale e la qualità della vita delle comunità locali coinvolte.
Con GAINS si darà la possibilità ai giovani di partecipare a stage in progetti di cooperazione (nazionale e internazionale) e ad uno scambio nell´ambito della Settimana tra le Groane e delle iniziative legate al recupero del borgo storico di Pentidattilo (RC) antica colonia calcidica (BANDO BORSA LAVORO)
Il progetto GAINS sarà presentato giovedì 16 dicembre alle ore 18,00 presso la Corte Valenti di Garbagnate Milanese; lo stesso giorno, alla stessa ora, in contemporanea, ci sarà la presentazione anche a Melito di Porto Salvo (RC), presso il Centro Congressi.
Durante la serata, CIESSEVI presenterà il bando rivolto alle organizzazioni che si occupano di cooperazione nazionale e internazionale per la presentazione di progetti di stage formativi, dedicati alla popolazione giovanile, da effettuare presso le proprie strutture.


CLICCA QUI per la locandina del progetto 
CLICCA QUI per il BANDO ASSOCIAZIONI
CLICCA QUI per una sintesi illustrativa dei tre bandi

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto