Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


01/12/2010

PEDIBUS 2010…UN SONDAGGIO E TANTO DIVERTIMENTO…!

comunicato stampa

I dati del sondaggio Pedibus 2010 non fanno che confermare il successo di un’iniziativa che sta diventando, ormai, una simpatica consuetudine tra i bambini delle scuole primarie di Bollate – e  non solo tra i più piccoli…


Il 99.3% degli studenti delle scuole primarie intervistati, infatti, conosce il servizio Pedibus e più della metà ha già partecipato all’iniziativa nel corso degli anni scorsi.   Partecipare al Pedibus significa anche più cura dell’ambiente e meno traffico sulle strade, visto che il 60,8% dei partecipanti prima utilizzava l’auto di famiglia per raggiungere la scuola…


Ma Pedibus significa, anche, divertimento e aggregazione.   Non solo per i più piccoli, che hanno un’occasione in più di far amicizia tra di loro e socializzare nel tragitto casa-scuola, ma anche tra gli adulti e tra adulti e bambini, come si può ben vedere dalle foto qui allegate (che illustrano bene il clima di simpatia e amicizia di una linea molto intraprendente, la Coccinella…). 

Non ci sono, quindi, controindicazioni all’utilizzo del Pedibus, ci si diverte, si socializza, si dà una mano all’ambiente e alla salute! 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto