Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 20 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


25/11/2010

GIOCHI MEDIOEVALI AL TAPPETO VOLANTE

comunicato stampa

È l’11 novembre, giorno di festa a Bollate (si festeggia il patrono S.Martino, n.d.r.), e i ragazzi sono a casa da scuola...


Qualcuno di loro tuttavia sembra impegnato. Si tratta di alcuni ragazzi di terza media della Scuola media “Gramsci” di Cascina del Sole e qualche ex studente ora al primo anno di superiori, in totale circa 15 ragazzi in forza al "Tappeto Volante".
Tutti insieme si sono cimentati in un laboratorio di giochi di ruolo (coordinati da tre “esperti” – Paolo, Luca e Clara), attraverso il quale si sono avvicinati all’arte dell’improvvisazione, lasciando da parte inibizioni e timidezza. 
I ragazzi si sono, così, trasformati in avventurieri in missione per liberare il proprio regno dal male.  Orchi, maghi, elfi, paladini e druidi si sono affrontati intorno ad un tavolo, guidati dai narratori-conduttori.
Il gioco è poi entrato nel vivo diventando un “gioco di ruolo dal vivo”, coni ragazzi che si sono immedesimati completamente nei personaggi, diventando dei veri e propri guerrieri medievali, con tanto di duello finale.  
Un divertimento lungo tutto un pomeriggio che ha permesso ai ragazzi di divertirsi e dare sfogo alla propria creatività ed improvvisazione e lasciando da parte inibizioni e timidezze. 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto