Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


11/11/2010

L'AFFIDO FAMILIARE RACCONTATO IN UN VIDEO

comunicato stampa Comuni Insieme

Nell’ambito del progetto “2x1: famiglie e servizi per l’affido”, l’Azienda Comuni Insieme,  grazie al contributo di Fondazione Cariplo, ha realizzato un video per diffondere la cultura dell’affido nella sua profondità, complessità e ricchezza.


Con questo video il Servizio Affido Familiare di Comuni Insieme intende raccontare che cosa vivono i bambini, i loro genitori e le famiglie affidatarie quando le loro storie si intrecciano.
Si è voluto dar voce e raccogliere le testimonianze degli adulti protagonisti: i genitori affidatari ci raccontano dei bambini in affido e delle loro famiglie, ma anche del rapporto con gli operatori, assistenti sociali, psicologi, educatori.
Il video verrà presentato al pubblico nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune di Baranzate (Mi) in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, venerdì 26 Novembre 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Espositiva in Via Conciliazione.
Da dicembre il video sarà visibile sul sito internet di Comuni Insieme
www.comuni-insieme.mi.it
Inoltre, ad inizio 2011, sarà proiettato in occasione di una tavola rotonda che metterà a confronto magistrati, operatori sociali e giornalisti sul tema del rapporto tra l’affido e i media.

Chi è Comuni Insieme.
E’ un’Azienda consortile nata nel luglio 2004 per volontà delle Amministrazioni Comunali di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago e Solaro dall’esigenza di costruire un nuovo modello capace di garantire al territorio tutti gli interventi sociali necessari, un modello capace di rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini.
Comuni Insieme si propone di essere un perno per la costruzione del sistema locale del welfare nell’interesse di tutti i cittadini. L’obiettivo raggiunto, ma sempre in evoluzione, è stato quello di creare realtà capaci di offrire supporto immediato ai bisogni della persona per rispondere rapidamente, e con grande professionalità, alle criticità sociali che necessitano di un intervento qualificato per giungere a soluzione.

 

comunicato stampa Comuni Insieme



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto