Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


29/09/2010

2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI

comunicato stampa

Da qualche anno anche i “nonni” hanno la loro festa, che si festeggia il 2 ottobre


L’Amministrazione Comunale, si unisce ai festeggiamenti organizzati per il prossimo weekend da alcune associazioni territoriali, dalle Residenze per anziani bollatesi e dalla Parrocchia San Martino.  

 
Questi i principali appuntamenti per festeggiare insieme i nostri “nonni”, categoria che, ormai, comprende non più, solamente, coloro che hanno uno o più nipoti, ma  tutte le persone di una certa età.  In questo modo si alleggerisce un pochino il vissuto di chi è festeggiato, non più “anziano” o “vecchio”, termini socialmente sconvenienti o, se si preferisce un po’ offensivi, ma “nonno”, vecchio sì ma portatore di valori umani notevoli. Si può anche pensare che i nonni rappresentino un valido tentativo di collegare le fasce di età più avanzate con quelle più giovani, ovvero i nipoti.

In questo caso la festa diventa un modo di riavvicinare in modo ideale coloro che anagraficamente sono lontani tra loro e trovare in questa giornata il modo ed il tempo per raccontare le reciproche storie.

 

- RSA SAN MARTINO - sabato 2 ottobre 2010 ore 18.30 : festicciola ed aperitivo per residenti ed invitati.
- RSA CITTA' DI BOLLATEsabato 2 ottobre 2010 : festa danzante  per gli ospiti e loro parenti.  Nei giorni immediatamente successivi ci sarà una visita degli anziani alle Scuole Materne Comunali a seguito dell'invito ricevuto dai bimbi degli asili comunali
- AUSER - domenica 3 ottobre 2010, ore 15.00 : pomeriggio danzante presso gli spazi di Via Garibaldi,
- PARROCCHIA SAN MARTINO: venerdì 1° ottobre 2010 : preghiera dei bambini della scuola materna e del nido con i nonni presso la cappella dell'Oratorio Femminile. Sabato 2 ottobre, ore 18.00 : Messa con la presenza dei nonni, presso la Chiesa S. Martino.


Prossimamente…nuovi appuntamenti per e con i “nostri nonni” di Bollate…

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto