Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


19/08/2010

COMBATTERE I TUMORI OGGI E' POSSIBILE CON LA PREVENZIONE

comunicato stampa ASL Milano 1

Un corretto stile di vita e una periodica azione di controllo, sono le due armi fondamentali con le quali poter prevenire e combattere l’attività subdola dei tumori. 


L’ASL Milano 1, con una nota del 12 agosto 2010, invita tutti i cittadini residenti nel proprio distretto, a sottoporsi a visite periodiche gratuite, per combattere tre forme di cancro particolarmente diffuse tra uomini e  donne: il cancro al seno, al colon-retto e alla cervice uterina.

L’attività di screening si è progressivamente diffusa e radicata in tutto il territorio lombardo e ha registrato una sempre maggiore attenzione da parte dei cittadini coinvolti, chiamati direttamente dall’ASL a sottoporsi, a cadenze periodiche, ai vari esami preventivi, semplici e poco invasivi. 
L’attività di prevenzione comporta dei vantaggi in termini di salute sia per le persone che vi si sottopongono, sia per l’intera comunità alla quale appartengono, in quanto l’obiettivo a lungo termine di questi “controlli” è quello di ridurre e debellare la mortalità di questi tumori. 


CLICCA QUI  per leggere il comunicato dell’ASL Milano1 


Per maggiori informazioni:
- Centro Sreening ASL Milano 1 – Rho, Via Cadorna 32 – n. verde : 800 705 630 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 


comunicato stampa ASL Milano 1


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Volantino prevenzione tumore colon-retto (484,87 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto