Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


02/04/2010

UN NUOVO PREMIO DI QUALITA' PER LA RSA CITTA'  DI BOLLATE

comunicato stampa Gaia Asus

Con decreto 9 marzo 2010,  la ASL Milano 1, per conto della Regione Lombardia ha conferito un premio di qualità alla RSA comunale “Città di Bollate”.


Con tale riconoscimento è stata premiata la qualità superiore agli standard regionali riguardante la struttura (camere con solo 1 o 2 letti), il livello assistenziale (numero e qualità degli operatori) e il livello amministrativo (puntualità dei pagamenti, della accuratezza delle schede sanitarie, ecc).
Per il 2010 si pensa di poter avere anche la quota parte del premio riguardante la qualità dei progetti innovativi assistenziali, se gli spazi dedicati agli ospiti saranno ampliati e resi più confortevoli. A tal fine sono già stati migliorati gli spazi esterni, con tende da sole e aumento del verde; è in corso di realizzazione l’acquisizione di un pulmino per poter garantire agli ospiti un maggiore numero di uscite e passeggiate.
Questo faciliterà anche una attività di integrazione assistenziale tra operatori della Cooperativa  e volontariato; gli operatori sono stati agevolati nel loro lavoro dall’acquisto di un solleva persone  di nuova concezione.

L’ Amministrazione Comunale dovrà iniziare i lavori di ristrutturazione, che sono già in avanzata fase di progettazione, e che dovranno permettere di correggere alcuni difetti strutturali della RSA.   Infatti la struttura è stata progettata con criteri non aderenti alle nuove necessità assistenziali e con una concezione più ospedaliera che residenziale.
Infine è in progetto  il trasferimento della RSA alla Società GAIA-Servizi; questo permetterà di avere una struttura amministrativa più solida in grado anche di gestire direttamente la RSA  senza dover ricorrere alla Cooperativa.

 

 

comunicato stampa Gaia Asus



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto