Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


15/03/2010

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE D'INFANZIA: ANCORA POSTI DISPONIBILI

comunicato stampa

Si è conclusa in questi giorni, la prima fase delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2010/2011 che, così come già avvenuto per l'anno scorso ha visto l'utilizzo del protocollo unico.


Complessivamente il numero di domande inserite on-line è stato di 361 unità, inferiore di 33 rispetto ai 394 posti disponibili in totale.   Dopo le consuete operazioni di verifica il quadro emerso è il seguente: 
- sulle complessive 361 domande, ne sono state accettate 313 (di residenti)
- risultano così, a saldo dei posti complessivi e di quelli accettati, 81 posti liberi
- di questi 81 posti, 48 saranno occupati da coloro che, alla fine del periodo di iscrizione, risultavano in lista di attesa in quanto “non residenti”
- Alla fine, comunque, vediamo che rimangono ancora 31 posti liberi 

Se guardiamo la tabella consultabile sul sito internet del Comune di Bollate, possiamo notare che restano ancora dei posti liberi alla scuola statale “Bachelet” di Via Verdi, alla scuola statale “Munari” di Via Galimberti, alle paritarie comunali “Gesù Bambino” e “Aurora”, e alla scuola paritaria privata di Via Donadeo.

Rispetto quindi a molti Comuni dell'hinterland, che ancora registrano picchi di domanda inevasa, Bollate è riuscita a soddisfare in pieno la domanda dei suoi residenti e possiamo attribuire questo risultato all'impegno del Comune e alla collaborazione fra le varie istituzioni pubbliche e private  del territorio.
E’ altresì opportuno ricordare che, pur se gestite da enti differenti, (3 dallo Stato, 2 dal Comune e 4 dai privati) le scuole dell'infanzia del territorio beneficiano e si reggono economicamente grazie al sostegno diretto del Comune di Bollate. 


La tabella (costantemente aggiornata dall’Ufficio Pubblica Istruzione), dei posti liberi e disponibili, sarà presente sul sito internet del Comune di Bollate (http://www.comune.bollate.mi.it/DATA/allegati/comune/tabella%20posti%20liberi.pdf).


Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione, Tel.: 02 35005563


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto