Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 15 Agosto 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/05/2018

TORNANO I CENTRI ESTIVI PER LE SCUOLE PRIMARIE E MEDIE. E PARTE LA COLLABORAZIONE CON GLI ORATORI

Tornano anche per l'estate 2018 i centri estivi coordinati dall'Amministrazione comunale. Sia per i bambini che hanno frequentato le scuole primarie che le medie. Inoltre, per la prima volta, il Comune collabora con le parrocchie per i Campus estivi degli oratori.


Anche per questa estate è confermata la collaborazione tra le associazioni Team Volley Bollate ASD e Genitori Montessori che, con il supporto dell’Amministrazione comunale, organizzano il “Campus Estivo 2018” dedicato alla scuola primaria e secondarie. 

Il Campus si terrà dall'11 giugno nella scuola Montessori e sarà rivolto ai bambini dai 6 agli 10 e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni residenti e non residenti a Bollate, previo il raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. 

I bambini verranno riuniti in classi omogenee per età e saranno gestiti da personale educativo qualificato, con un rapporto medio di un adulto ogni 15/20 bambini.Il servizio mensa sarà garantito dall'azienda di ristorazione scolastica "Serenissima" grazie al coordinamento dell'Amministrazione comunale. 

Tra le attività, laboratori di educazione motoria, teatro, movimento e creatività, lingua inglese e balli di gruppo; momenti dedicati allo svago e al tempo libero, senza trascurare lo spazio per lo svolgimento dei compiti. Il tutto sarà 
gestito e coordinato da Team Volley Bollate in collaborazione con l' Associazione MoVi Teatro di Bollate e con il Gruppo Tramake specializzato in creatività digitale e stampa in 3D. 

Per facilitare la partecipazione e l'inserimento dei ragazzi con difficoltà e fragilità, l'Amministrazione comunale ha interamente finanziato la presenza di educatori specializzati per il supporto educativo e relazionale.

Per info: Alessandro Rizzi 349 3159759 o sul sito www.teamvolleybollate.com


Novità dell'anno, la nuova collaborazione del Comune con le parrocchie di San Martino e di Cascina del Sole per il Campus estivo degli oratori. L'Ammistrazione ha deciso di assegnare un contributo di 5mila euro a parrocchia per il sostegno, all'interno dei Campus, di famiglie in condizioni di difficoltà economica e per aiutare l'inserimento di bambini con disabilità.

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina (375,43 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto