Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 22 Aprile 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/01/2018

TORNA LA RASSEGNA POSTO GIUSTO. APPUNTAMENTO IL 17 GENNAIO

Torna la rassegna "Posto giusto. Bollate città per la pace" con un nuovo appuntamento di spessore internazionale che si terrà il 17 gennaio. Ospiti dell'iniziativa, Luigi Bonanate professore emerito e autore di numerosi libri dedicati al tema della guerra e Hafez Haidar, giornalista scrittore e intellettuale, candidato al Nobel per la Pace. Leggi il programma.


Ecco il programma di mercoledì 17 gennaio 2018 - ore 21

LA PACE E LA GUERRA - Riflessioni sul crinale del XXI secolo con
Luigi Bonanate, professore emerito di Relazioni internazionali nell’Università di Torino e Hafez Haidar, poeta, scrittore, giornalista, candidato al Premio Nobel 
Coordina Massimo De Giuseppe, docente di Storia contemporanea, Università IULM

Ingresso libero
Biblioteca Comunale di Bollate [Piazza C.A. Dalla Chiesa, 30]
Info: 800 474747 – cultura@comune.bollate.mi.it - facebook: Biblioteca Bollate - www.insiemegroane.it

Per saperne di più: 
Luigi Bonanate
, professore emerito di Relazioni internazionali, Università di Torino; socio corrispondente dell'Accademia delle Scienze di Torino. I suoi principali settori di interesse sono: teoria delle relazioni internazionali; teoria democratica; filosofia morale; terrorismo. I suoi numerosi scritti sono stati tradotti in più lingue; fra i più recenti: Dipinger guerre (2016), e La vittoria di Guernica (2017). 

Hafez Haidar
, nato in Libano, Accademico Emerito, Cavaliere della Repubblica Italiana, Direttore Generale della Sezione Internazionale della Camerata dei Poeti di Firenze, candidato al Premio Nobel per la Pace, insegnante all’Università degli Studi di Pavia, ha pubblicato libri di poesia e prosa che gli sono valsi numerosissimi premi. Presidente di giuria di innumerevoli premi letterari e scientifici in Italia e all’estero. 

Massimo De Giuseppe,
ricercatore e docente di Storia contemporanea, insegna presso l’Università IULM di Milano. E’ Visiting professor presso la Escuela Nacional de Antropología e Historia (Enah) di Città del Messico, dirige il Comitato scientifico del museo di Cupilco, Tabasco (Messico) e fa parte dell’European Peace Historian Network. Ha pubblicato numerosi libri e articoli scientifici.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto