Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/05/2017

SPORTELLO EUROPA GIOVANI, ULTIMO APPUNTAMENTO SULL'ORIENTAMENTO LAVORATIVO

Proseguono gli incontri promossi dallo Sportello Europa Giovani per i cittadini bollatesi: il 23 maggio ultimo appuntamento con il corso di “Orientamento al Lavoro”. Subito dopo, tante altre iniziative tutte da scoprire.


Dopo il successo della Festa dell'Europa e dell'ultimo Open Day, con la partecipazione massiccia delle classi dell'ITCS Primo Levi alle iniziative organizzate dall'Assessorato alle Politiche giovanili, Progetto Europa e Lavoro, tutto è pronto per l'ultimo appuntamento del corso di « Orientamento al Lavoro », che si terrà martedì prossimo, 23 maggio 2017, dalle 10.30 alle 13.30 sempre presso lo Spazio Unico attiguo allo Sportello Europa giovani comunale.

Affrontate le dinamiche del lavoro, dalla scrittura del cv al colloquio di lavoro, il percorso si concluderà con l'analisi del mercato del lavoro, oggi completamente differente rispetto solo a qualche anno fa. Durante la mattinata, che vedrà nuovamente la partecipazione dell'ITCS Primo Levi, verranno date informazioni e suggerimenti su come trovare il lavoro più adatto alle proprie competenze e curricula. Inoltre verranno presentate alcune esperienze e testimonianze, di Sportello Stage e di aziende partner.
Iscrizione obbligatoria online s : www.comune.bollate.mi.it – iscrizioni corso di orientamento al lavoro.

PROSSIMI APPUNTAMENTI...

Il mese di giugno si prospetta intenso per l'ufficio Europa Giovani. Si comincia l'1 giugno, dalle 10 alle 12.30, presso lo Sportello Europa giovani, con un appuntamento da non perdere sulle opportunità di volontariato in Europa (SVE - Servizio Civile Internazionale, Corpo Europeo di Solidarietà). Previste testimionianze e un workshop conclusivo.

Il 17 giugno, poi, festa grande al Parco Martin Luther King per la Festa europea della musica, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e Pace e al Progetto Europa e Politiche giovanili.

DA NON DIMENTICARE...
Lo Sportello consulenza CV è sempre disponibile su appuntamento, telefonando ai numeri 02 35005389-388 oppure scrivendo a europa@comune.bollate.mi.it. Inoltre è ancora possibile dare la propria opinione partecipando al sondaggio «Quale corso vorresti fosse organizzato nel tuo comune?». Il sondaggio è disponibile sia online che cartaceo presso la biblioteca comunale, lo sportello polifunzionale e lo sportello Europa giovani.

CONTEST #FESTAEUROPABOLLATE
Scade l'11 giugno il contest #festaeuropabollate, lanciato in occasione della Festa dell'Europa del 9 maggio. Per partecipare basta farsi fotografare con un cartello contenente la scritta #festaeuropabollate e postare la foto su fb o instagram. Alla scadenza del contest, le 3 foto con più like vinceranno dei bellissimi premi (2 biglietti per il Festival di Villa Arconati, 2 per il Festival Terraforma e una cena per due persone all'Exess pub per due persone)!
 
CONTATTI PER INFO E ISCRIZIONI
Ufficio Europa Giovani – Spazio Unico
Piazza A. Moro 1 (ex banca Credito Bergamasco), Bollate
 
europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005389-388 (tutti i giorni in orari di ufficio)
02 35005525 (in orari di apertura sportello)
 
Sito : https://europagiovani.wordpress.com
Fb : europagiovanibollate




Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto