Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/05/2017

GLI ALBERI DEL PARCO CENTRALE M.L.KING HANNO UNA CARTA D'IDENTITÀ

Diamo un nome e una storia agli alberi del Parco centrale. La “Cartellinare gli Alberi del Parco Centrale M.L.King” è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con il Comune. Si è svolta il 5 maggio.


L’obiettivo del progetto è di far conoscere e valorizzare il patrimonio arboreo presente in città e non sempre adeguatamente apprezzato dai cittadini. Per questo, venerdì 5 maggio il sindaco Vassallo ha partecipato alla prima “cartellinatura" e la prima passeggiata botanica tra i nuovi alberi identificabili dai cartellini.

Ma vediamo che informazioni ci saranno nei cartellini...
Sono specificati il nome comune, il nome scientifico, la zona di provenienza, la famiglia di appartenenza e il QR code che permette di accedere direttamente alla scheda di approfondimento del sito dove sono riportate le caratteristiche del portamento dell’albero, delle foglie, dei fiori, dei frutti e tante spigolature e curiosità sugli alberi.

Tutte le informazioni complete saranno presenti anche sul nuovo sito internet www.GdC-Bollate.it/AlberiParcoCentrale ricchissimo di indicazioni tecniche e di curiosità botaniche, risultato di un certosino lavoro di mappatura degli alberi del Parco.

Un servizio nuovo e innovativo, che potrà valorizzare ulteriormente il Parco centrale, realizzato tanti anni fa secondo un progetto molto moderno e ancora attuale.
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto