Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 25 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/04/2017

L'AMMINISTRAZIONE CONSEGNA LE BANDIERE DELL'UNIONE EUROPEA ALLE SCUOLE

Si è svolta il 21 aprile, in occasione dell’incontro periodico organizzato dall’assessorato alle Politiche educative con i dirigenti scolastici, la consegna di 14 bandiere europee per le scuole cittadine da parte dell’Amministrazione comunale. Un segnale importante dell’appartenenza di tutti i bollatesi all’Unione europea.


La consegna è stata effettuata dal Sindaco Francesco Vassallo e dall’Assessore alle Politiche educative Salvatore Leone ai tre dirigenti scolastici degli istituti bollatesi: Anna Ferri per Omnicomprensivo di via Brianza, Francesco Muraro per Montessori, Giovanna Mezzatesta per Rosmini. Le bandiere verranno esposte in tutte le scuole bollatesi primarie, secondarie di primo grado e dell’infanzia comunali (Aurora e Gesu Bambino).
 
“Si tratta di un’iniziativa molto importante - dicono sindaco e assessore – rivolta principalmente ai nostri giovani, centrali per consolidare e rendere familiare un’idea, oggi molto bisognosa di radicamento a causa di tante forze contrarie, di comunità sovranazionale. In quest’ottica la scuola può avere un ruolo centrale nell’avvicinare i cittadini di domani alle istituzioni, rendendo naturale l’appartenenza di tutti alla Comunità europea”.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto