Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/04/2017

A 5 MESI DAL'APERTURA, I RISULTATI DELLO SPORTELLO EUROPA GIOVANI – SPAZIO UNICO IN NUMERI

Un totale di oltre 350 presenze in circa 5 mesi di vita. È questo il dato principale che emerge dalle varie attività realizzate nell'ambito del neonato Sportello Europa Giovani – Spazio Unico del Comune di Bollate che si rivolge, con i suoi servizi e le sue attività, prevalentemente ai bollatesi under 35, ma non solo. Vediamo i risultati nel dettaglio.


Informazioni, consulenza lavorativa, corsi di formazione e informazione, opportunità lavorative, di formazione e di volontariato in Italia e in Europa, informazioni sull'Europa e sui bandi europei, ma anche gestione de tempo libero, opportunità di cittadinanza attiva e consulenza sulla casa e le opportunità abitative. Sono solo alcune delle tante attività che vedono lo Sportello EuropaGiovani – Spazio unico un vero punto di riferimento per i ragazzi bollatesi e della zona.

“I numeri sono davvero soddisfacenti – spiega l'Assessore alle Politiche giovanili Vania Bacherini - non solo per tutti i ragazzi che hanno partecipato ai progetti di orientamento al lavoro, di formazione digitale, di fare impresa e di formazione all'agricoltura organizzati nell'ambito del progetto GRIP, ma anche per i numeri singoli del nostro Sportello Europa Giovani che sono molto interessanti. Se consideriamo, infatti, una media di 4 persone per ogni giorno di apertura, con incontri one-to-one tra utenti e i nostri operatori, ci rendiamo conto dell'interesse che l'iniziativa riveste”.

E ora, grazie al potenziamento e all'ulteriore specializzazione che ne deriverà grazie alla collaborazione con Comuni insieme, i numeri del servizio sono destinati a crescere ulteriormente. Con la recente apertura dello Spazio unico sarà infatti possibile un'orario più ampio del servizio e l'attenzione sempre maggiore alle reali necessità dei cittadini.

Si ricorda che Lo sportello Europa Giovani – Spazio Unico, si trova in Piazza A. Moro (ex Credito Bergamasco).

Orari apertura e contatti

 

Spazio Unico - lunedì e il mercoledì dalle ore 16 alle 19

Email: spaziounico.bollate@comune-insieme.mi.it

Tel: 02 35 005 334 (in orari di apertura dello Spazio)

 

Sportello Europa Giovani, mertedì dalle ore 15 alle 17

Email: europa@comune.bollate.mi.it

Tel.: 02 35005389-388 (tutti i giorni in orari di ufficio); 02 35005525 (in orari di apertura Sportello)

Sito: https://europagiovani.wordpress.com

Fb: europagiovani

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto