Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/01/2017

UN SABATO AL MERCATO (CONTADINO), ALLA RICERCA DI PRODOTTI BUONI E SANI

Un nuovo anno di appuntamenti per il mercato contadino di Bollate. La prossima data è prevista per sabato 21 gennaio, dalle 8.30 alle 13.00 in Piazza della Resistenza. Segue un folto calendario, con due date ogni mese, per tutto il 2017. Nella notizia, gli appuntamenti previsti fino a luglio.


La famiglia Zaffaroni, che produce dei buonissimi formaggi di capra. i simpaticissimi giovani di Usmate velate che producono lo zafferano. L’azienda agricola La Prateria, con un’ottima carne. La realtà agricola di Avicenna con gli ortaggi bio. Roberto di Varzi (PV) con il pane cotto in un forno a legna. L’azienda Agricola S.Faustino (BS) che produce salumi e formaggi. 

Tutto questo si può trovare a Bollate, al MERCATO CONTADINO dove questi e altri produttori propongono i loro prodotti. T
utti insieme, due volte al mese, il primo e terzo sabato in via Veneto (area parcheggio davanti all’Urban Center). 

“Una meravigliosa occasione – dice l’Assessore al Commercio Marco Marchesini - per acquistare prodotti dei quali sappiamo la provenienza, chi li ha prodotti e come. Nel rispetto dell’ambiente, limitando il più possibile l’utilizzo di sostanze chimiche, rispettando la dignità di chi lavora. Un mercato che non è solo commercio ma una scelta ben precisa, culturale, che vuol provare a determinare un cambiamento nelle nostre abitudini di consumatori”. 

“Questa di Bollate – dicono gli organizzatori – è un’esperienza unica perché l’idea è stata raccolta dall’Amministrazione Comunale, che l’ha fatta propria, e, dopo un periodo di sperimentazione, è diventata realtà. E’ così che ora abbiamo questa bella iniziativa dove chiunque può acquistare prodotti buoni e sani”. 

Ecco il calendario delle date, da non perdere, da gennaio a luglio
 
  • Sabato 7 (già svolta) e 21 Gennaio
  • Sabato 4 e 18 Febbraio
  • Sabato 4 e 18 Marzo
  • Sabato 1 e 15 Aprile
  • Sabato 6 e 20 Maggio
  • Sabato 3 e 17 Giugno
  • Sabato1 e 15 Luglio
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto