Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


BILANCIO PARTECIPATIVO, DOMENICA 28 MAGGIO SI VOTA. ECCO LE REGOLE

foto news Bilancio partecipativo, domenica 28 maggio si vota. Ecco le regole

Bilancio partecipativo al traguardo finale con il voto del 28 maggio 2017. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, scegliendo il progetto che decideranno di sostenere tra quelli presentati dai proponenti e passati al vaglio degli uffici comunali, per la loro ammissibilità alla fase finale. Ecco le regole del voto.

 

 

L'AGENDA RITROVATA, CICLOSTAFFETTA IN MEMORIA DI PAOLO BORSELLINO, PARTE DA BOLLATE

foto news L'Agenda Ritrovata, ciclostaffetta in memoria di Paolo Borsellino, parte da Bollate

Partirà da Bollate il 25 giugno per arrivare a Palermo il 19 luglio, percorrendo tutta l’Italia, E' l'Agenda ritrovata. Il progetto ideato dall'associazione Orablu con l'obiettivo di portare in vita l’Agenda Rossa di Paolo Borsellino. Il progetto è accompagnato da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato morto nella strage di via D'Amelio. 

 

 

AL VIA ABC_RADIO DAYS. IL 27 E 28 MAGGIO IN BIBLIOTECA CENTRALE

foto news Al via ABC_RADIO DAYS. il 27 e 28 maggio in Biblioteca centrale

Si terrà il 27 e 28 maggio la due giorni dedicata a radio ABC, Antenna Bollate Centrale, emittente locale attiva nel triennio 1976-1978, che coinvolse parecchi giovani bollatesi e con i primi passi di Radio Popolare. Una festa-evento che celebrerà la funzione formativa, informativa, culturale e civile della radio.

 

 

LA NAVETTA TRA GLI OSPEDALI DI BOLLATE E GARBAGNATE SUPERA QUOTA 650 UTENTI E PROLUNGA IL SERVIZIO

foto news La Navetta tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate supera quota 650 utenti e prolunga il servizio

Tre mesi e mezzo di vita e ben 654 persone che l'hanno utilizzata. Sono questi i numeri della Navetta, il servizio sperimentale di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, partito lo scorso 1 febbraio e voluto dall’Amministrazione comunale per aiutare gli spostamenti dei bollatesi che hanno necessità di recarsi al nosocomio di riferimento.

 

 

9 MAGGIO, I FESTA DELL'EUROPA DA RECORD

foto news 9 maggio, I Festa dell'Europa da record

Numeri da record per la prima Festa dell'Europa organizzata dall'Amministrazione Comunale di Bollate. Studenti, giovani, cittadini bollatesi e non hanno, preso parte, sin dal mattino presto, alle varie iniziative organizzate in piazza Aldo Moro e Cantun Sciatin, allestite a festa con bandierine a stelle su fondo blu dell'Unione europea.

 

 

PAGAMENTI TARI: PROROGA AL 30 MAGGIO

foto news Pagamenti TARI: proroga al 30 maggio

Si avvisano i cittadini che la scadenza di pagamento della prima rata TARI (Tassa Rifiuti) 2017 è stata prorogata, per ritardi nella consegna dei bollettini di pagamenti, al 30 maggio 2017: Sarà possibile, entro tale data, provvedere al versamento senza sanzioni .

 

 

GLI ALBERI DEL PARCO CENTRALE M.L.KING HANNO UNA CARTA D'IDENTITÀ

foto news Gli Alberi del Parco Centrale M.L.King hanno una carta d'identità

Diamo un nome e una storia agli alberi del Parco centrale. La “Cartellinare gli Alberi del Parco Centrale M.L.King” è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con il Comune. Si è svolta il 5 maggio.

 

 

IL SINDACO VASSALLO ASSEGNA ALCUNE DELEGHE STRATEGICHE A OTTO CONSIGLIERI COMUNALI

foto news Il Sindaco Vassallo assegna alcune deleghe strategiche a otto Consiglieri comunali

Nuove deleghe per gli otto consiglieri comunali Angela Baccaro, Riccardo Braga, Enrico Confalonieri, Franco Gravina, Raffaele Loisi, Donato Mingrone, Leonardo Salerno e Sara Castellan. Lo ha stabilito il Sindaco Francesco Vassallo nel rispetto delle opportunità previste dallo Statuto comunale che dà l'opportunità al Primo cittadino di affidare “specifici compiti di collaborazione e per progetti determinati nel tempo, a consiglieri comunali”.

 

 

L'AMMINISTRAZIONE INFORMA SUGLI ULTIMI SVILUPPI RELATIVI ALLA DITTA BITUMATI 2000

foto news L'Amministrazione informa sugli ultimi sviluppi relativi alla ditta Bitumati 2000

L’Amministrazione comunale informa che il SUAP del Comune di Bollate ha rigettato la richiesta, avanzata dalla Società Centro Bitumati 2000 Srl e fatta pervenire a Città Metropolitana di Milano, di un aumento dei quantitativi di produzione annua di conglomerato bituminoso, rigettando l'Autorizzazione Unica Ambientale per la componente relativa alle emissioni in atmosfera.

 

 

L'AMMINISTRAZIONE CONSEGNA LE BANDIERE DELL'UNIONE EUROPEA ALLE SCUOLE

foto news L'Amministrazione consegna le bandiere dell'Unione europea alle scuole

Si è svolta il 21 aprile, in occasione dell’incontro periodico organizzato dall’assessorato alle Politiche educative con i dirigenti scolastici, la consegna di 14 bandiere europee per le scuole cittadine da parte dell’Amministrazione comunale. Un segnale importante dell’appartenenza di tutti i bollatesi all’Unione europea.

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto