Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


AMBIENTE E TERRITORIO


08/05/2017

GUARDAROBA AMICO. TORNA LA DISTRIBUZIONE DI ABITI USATI

Torna a Ospiate, il 13 e 27 maggio, il progetto Guardaroba Amico promosso dall’associazione HUMANA People to People ITALIA Onlus e realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bollate.


Partito nel mese di gennaio 2017, il progetto, che durerà ancora fino a giugno, prosegue con due appuntamenti anche per il mese di maggio. 

La realizzazione di Guardaroba amico è possibile anche grazie agli abiti che HUMANA ha raccolto negli anni con i propri contenitori gialli dislocati sul territorio comunale; la generosità dei Bollatesi ha quindi avuto effetti non solo nel Sud del Mondo ma anche sul territorio locale.

In cosa consiste il progetto?
Il Guardaroba Amico è uno spazio di distribuzione gratuita di abiti e accessori usati rivolto alle famiglie e alle persone in situazioni di fragilità socio-economica. Presso il Guardaroba Amico i cittadini troveranno capi per uomo, donna e bambino adatti alla stagione in corso proprio come in un vero e proprio negozio. Ciò che, però, differenzia lo spazio rispetto a uno store d’abbigliamento è l’aspetto solidale: i cittadini, infatti, riceveranno i vestiti senza dover pagare. 

Il servizio è aperto anche allo scambio e alla partecipazione attiva dei cittadini. Infatti, per rendere sostenibile il progetto e favorire la lotta allo spreco, tutti i Bollatesi potranno portare i propri indumenti e scambiarli con abiti che ritengono più utili, oppure semplicemente donarli.

Calendario delle prossime aperture
Ospiate - in via Galimberti:  breitling superocean replica
13 e 27 maggio
10 e 24 giugno

ORARIO: dalle 10 alle 18 

Il progetto è promosso dall'associazione HUMANA People to People ITALIA Onlus, organizzazione umanitaria nata nel 1998 per realizzare progetti di sviluppo nel Sud del Mondo e azioni sociali in Italia. 

Per maggiori informazioni, tel 02/9396054; email:
a.distefano@humanaitalia.org.
Sito web: www.raccoltavestiti.humanaitalia.org; www.humanaitalia.org

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto