Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 16 Luglio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/07/2018

TEMPO DI ESAMI PER L'ACCADEMIA VIVALDI

È tempo di esami anche per gli allievi dell’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, che, a conclusione del percorso di studio annuale, hanno ottenuto le certificazioni di livello.


L’Accademia Vivaldi è in grado di offrire diverse opportunità: ha aderito fin dal 2012 ad Enti leader nel campo delle certificazioni musicali e riconosciuti a livello internazionale ed ha anche ottenuto che gli esami si svolgessero presso la propria sede: ABRSM “The Associated Board of the Royal Schools of Music”; LCM “London College of Music” e RGT “Registry of Guitar Tutors”. 

Anche quest’anno accademico l’Accademia Vivaldi ha presentato i propri allievi con ottimi risultati: n° 28 candidati tra classica e moderna, tutti promossi con ottimi punteggi, mentre devono ancora pervenire da Londra gli esiti degli Esami di Teoria per n° 30 candidati. 

Gli esami si sono svolti nei mesi di maggio e giugno presso la sede di via Verdi.

A seguito della Convenzione con il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara, sottoscritta quest’anno, l’Accademia Vivaldi ha presentato gli allievi Lorenzo Albano, Daniele Facchetti, Lorenzo Palazzolo e Sara Valcossena agli esami della sessione estiva ottenendo risultati eccellenti, frutto di un grande impegno da parte dei ragazzi e dei docenti. 

A merito di questo percorso, assai impegnativo, la direzione dell’Accademia Vivaldi ha voluto dare un supporto significativo, assegnando la Borsa di Studio “Città di Bollate” sostenuta dall’Amministrazione comunale Ass.to alla Cultura e Pace, a copertura dell’intera quota di Iscrizione.

L’obiettivo dell’Accademia Vivaldi è proporre un piano di offerta formativa ricca di percorsi musicali sempre più diversificati e qualificati.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto