Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


19/07/2016

AL VIA TEATRI MOBILI, SPETTACOLI POPOLAR POETICI

Il viaggio è il contesto in cui si sviluppa al meglio della sua espressione la ricerca di questo gruppo di artisti, formato da teatranti, musicisti, scultori, marionettisti, attori ed inventori. Dal 26 al 30 luglio nel parcheggio Orablu. Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.


Caratteristica comune delle compagnie Girovago & Rondella e La Compagnia Dromosofista è il piacere di creare una forma di comunicazione spontanea e sorprendente.

Le compagnie sono una famiglia allargata, di tre generazioni, la cui arte è divenuta nel corso di trent’anni, una forma di vita. Il gruppo, con base a Viterbo e Barcellona, va in tourné e spostandosi con due autoveicoli speciali, dedicati al teatro viaggiante. Gli attori, attraverso burattini, marionette e oggetti realizzano spettacoli detti di teatro di figura accompagnato da musica dal vivo.

La compagnia usa due mezzi: un Teatrobus, ovvero autobus urbano trasformato in teatro, con tanto di velluti, lampade d’ottone, platea a gradinata e palcoscenico; un camion di undici metri, in cui a rotazione si tengono spettacoli o esposizioni. In un’area vengono allestiti anche un punto ristoro per gustare un caffè o prendere lo zucchero filato e una biblioteca tematica sull’arte del teatro ambulante con giochi interattivi. 

Oltre alle attrazioni interattive, sculture, giochi visuali e sonori sono presentati due spettacoli:
 “Manoviva”: Manoviva è un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente nuovo. Manin e Manon vi strabiglieranno per la loro abilità: due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere uMano...Vi ritroverete immersi in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale.
 
“Antipodi”: Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un viaggio surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra in corsa. “Antipodi” vede l’ unione di diversi stili e tecniche del teatro di figura, dalle ombre cinesi alla manipolazione di oggetti, al teatro fisico. Un breve viaggio metafisico tra trasformismi e musica dal vivo.
 
Dal 26 al 30 luglio 2016
Parcheggio di fronte piscina Insport /all'Orablù
Via Dante 71 Bollate
 
Orari spettacoli
Manoviva: ore 17, 19 e 21
Antipodi: ore 18. 20 e 22
Biglietto unico € 5


Organizzato da Associazione Culturale Orablù con il supporto tecnico del Centro Sportivo Insport. 
Con il patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e Pace


 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto